logo loader conapi

La società consortile

CONAPI è una società consortile formata da nove aziende di recuperatori dislocate su tutto il territorio nazionale italiano.

Nasce nel 2002 con l’obiettivo di mettere in rete piccole e medie imprese, al fine di renderle più competitive sul mercato, e di garantire al cliente un servizio coordinato e omogeneo su scala nazionale.

Il settore

Ci occupiamo di servizi di gestione della raccolta differenziata dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e della vendita dei materiali recuperati, in particolare carta e cartone.

Il consorzio offre a tutti i propri associati la possibilità di creare gruppi di acquisto collettivi per prodotti e servizi di uso corrente, al fine di ottenere agevolazioni di carattere economico e logistico.

Sul territorio

La presenza diffusa, sul territorio, di aziende operanti nel settore della carta da macero ha in passato costituito un notevole punto di forza, ma i nuovi modelli di organizzazione del settore, i processi di globalizzazione del mercato ed il tumultuoso sviluppo della normativa ambientale rischiano, oggi, di far diventare un limite quello che in passato era una preziosa peculiarità.
Grazie alla nostra organizzazione riusciamo ad erogare i nostri servizi su tutto il territorio nazionale, generando numeri importanti nel mercato del macero destinato al riciclo e all’export, offrendo al contempo ad i nostri consociati tutto il supporto necessario per una efficace gestione di tutta l’attività contrattuale.

Aderisci alla Società Consortile



Entra nella nostra rete di aziende certificate e usufruisci dei vantaggi offerti dalla nostra organizzazione.

ADERISCI

Certificazioni




Tutte le nostre aziende consorziate sono in possesso di certificazioni di Qualità secondo le norme UNI EN ISO.
CONAPI ha ottenuto la licenza AQSIQ, rilasciata dalla Repubblica Popolare Cinese per l'importazione di carta da macero e plastica. Un importante riconoscimento per consolidare le esportazioni nei mercati asiatici.
CONAPI opera come esportatore di carta da macero nel Far East con una rete di agenti presenti in Cina, Thailandia, Indonesia, Vietnam.